Settore Tecnico
Roma, 10 Dicembre 2001
CIRCOLARE 27/2001
Società affiliate
Comitati e Delegazioni Regionali
Arbitri
e, p.c. Componenti il Consiglio Federale
Oggetto: Calendario gare Nazionali ed Internazionali 2002 - Spese arbitrali
Il Consiglio Federale a seguito delle notevoli difficoltà finanziarie del CONI e di conseguenze quelle delle Federazioni Nazionali, ha dovuto assumere vari provvedimenti volti a una migliore razionalizzazione delle risorse federali fra cui alcune che riguardano le problematiche che ruotano intorno alle gare Nazionali di calendario federale.
Dopo attenta valutazione in data 2 dicembre u.s., ha quindi preso le seguenti decisioni:
Il numero delle gare Nazionali da inserire a calendario è di 60 e per ognuna di esse dovrà essere versata alla Fitarco una tassa di Euro 104,00 (pari a L.200.000, circa) così come per quelle Internazionali.
La Fitarco corrisponderà a ciascuna Società organizzatrice un contributo forfetario di Euro 310,00 (pari a L.600.000, circa) e di Euro 517,00 (pari a L.1.000.000, circa) rispettivamente per le gare Nazionali ed Internazionali, quale concorso spese arbitrali che dovranno essere a carico delle stesse a decorrere dal prossimo 1 aprile 2002.
La gare Internazionali saranno ritenute tali solo in presenza di Atleti rappresentanti almeno cinque Nazioni.
Siamo certi che in questo particolare momento di difficoltà che lo sport tutto sta attraversando, le componenti federali e societarie comprenderanno lo sforzo messo in atto dal Consiglio Federale per limitare il più possibile disagi alle nostre Società sportive e a tutto il movimento arcieristico.
Cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.
Il Segretario Generale
(Salvatore Marafioti)